Le dichiarazioni di Valentino e Manno alla vigilia del match

Venerdì 14 settembre sul ring di Cusano Mutri (Benevento) la Boxe Loreni propone una riunione dove il main event è affidato al tre volte olimpionico e campione mondiale Domenico Valentino (5.0.0) che incrocerà i guanti con Benoit Manno (17.2.0) già tricolore dei superpiuma e challenger Europeo.

Il match sarà valido per il vacante titolo italiano dei pesi leggeri.

Queste le dichiarazioni dei due protagonisti alla vigilia del match:

Valentino: “Affronto un pugile molto simile a me, che conosco bene e che ho già affrontato. Anche lui è molto tecnico e sono sicuro che saremo protagonisti di uno spettacolo all’altezza. Nel passaggio tra il dilettantismo ed il mondo pro non ho cambiato il mio modo di intendere il pugilato. Chiaramente mi sono preparato per dieci round, ma per il resto io combatto sempre alla stessa maniera. Vincerà il migliore“

Manno: “Ho molto rispetto per Valentino ma mi giocherò le mie carte senza paura. Ho più incontri di lui da professionista e punterò sulla mia capacità di adeguarmi alla sua boxe. Sono già stato campione italiano in un’altra categoria di peso ed a 36 anni ho una nuova importante chance che cercherò di cogliere. Ci divertiremo e speriamo di divertire “

Stefano Buttafuoco

Leave a Comment